1. Account:
Un account valido per giocare a Gemhaven deve rispettare i seguenti criteri.
la Gestione non è responsabile per le dichiarazioni mendaci ed il mancato utilizzo di sistemi di controllo informatico sui minori da parte dei rispettivi tutori legali.
La Gestione si riserva il diritto di cancellare senza preavviso qualunque account violi le regole di Gemhaven.
2. Password:
La password dell’account di gioco non va condivisa, è criptata tramite lo standard SHA-1, ed è quindi inaccessibile alla gestione. In caso di smarrimento è possibile richiederne il reset tramite l’apposito tool nella homepage. In casi eccezionali è possibile che venga resettata manualmente dalla gestione, se non si riuscisse ad utilizzare il tool apposito.
3. Doppi Personaggi:
Su Gemhaven non c’è un effettivo limite al numero di personaggi secondari disponibili, tuttavia, questi devono seguire una serie di regole:
4. Cambio Personaggio:
È possibile richiedere il cambio del personaggio alla gestione. In questo caso un nuovo personaggio verrà creato e la gestione procederà a passare i punti esperienza, i punti cristallo e crediti. Ogni oggetto dovrà essere venduto prima di procedere al passaggio di crediti al nuovo pg.
Una volta all’anno questo cambio sarà completamente gratuito. Ogni cambio successivo entro i dodici mesi dall’ultima richiesta avrà una decurtazione del 20% di punti esperienza, punti cristallo e crediti.
Il vecchio personaggio resterà congelato per i primi tre mesi successivi alla richiesta. In questo modo, in caso di ripensamenti, si potrà facilmente recuperare il primo personaggio spostando su di lui l’esperienza, crediti e punti cristallo guadagnati.
5. Revisione ed Eliminazione Account:
Per mantenere costantemente aggiornata la lista degli account attivi e per supervisionare la disponibilità dei Prestavolto utilizzabili,periodicamente lo Staff effettuerà un intervento di manutenzione per l'eliminazione degli account che, nel corso del periodo precedente non abbiano effettuato alcun accesso. Solo tramite avviso allo Staff da parte dello stesso utente, l'account non sarà soggetto a tale eliminazione.
6. Prestavolto:
Per il proprio Prestavolto è possibile utilizzare disegni di qualunque stile compresi Render 3D.
Non sarà possibile utilizzare prestavolti reali per il proprio personaggio.
Su Gemhaven c’è il patrocinio dei prestavolti, di conseguenza, una volta scelto un singolo prestavolto, non sarà possibile che questo sia utilizzato da un secondo personaggio.
Nel caso in cui un personaggio venga cancellato per inattività o per Ban, egli perde ogni diritto sul proprio prestavolto.
7. Età dei Personaggi:
Visti i temi possibili in land,l'età minima dei personaggi è di DICIOTTO anni compiuti. Tutte le razze di gioco raggiungono la maturità a tale età.
8. Erotismo in Scheda:
L’utilizzo di immagini erotiche in scheda è concesso, è tuttavia bene tenere in considerazione le seguenti accortezze:
Le immagini dove viene mostrato sesso esplicito o che saranno ritenute eccessive dalla gestione o a seguito di segnalazione di più utenti, la gestione si riserva il dovere di prendere provvedimenti.
9. Background
Il background deve essere appropriato con l'ambientazione e con le capacità iniziali del personaggio. Non è possibile utilizzare poteri o affinità non ancora accessibili. Qualora fosse necessario, è possibile contattare un master o gestore per richiedere informazioni o indicazioni. In scheda, il testo deve essere chiaramente visibile, così da favorire l'accessibilità ad ogni browser. È possibile utilizzare la sezione "Background Privato" ove si volesse mantenere le informazioni segrete al resto dell'utenza. E' bene specificare che tali nozioni saranno visibili ai master e alla gestione.
Il background del personaggio è requisito fondamentale per giocare, e gli account non conformi saranno bloccati
10. Completamento Scheda:
Una scheda si può considerare completa solo ultimando quanto segue:
La compilazione va effettuata entro 14 giorni dall'iscrizione del personaggio. Lo staff può azzerare la vita del personaggio privo di scheda oltre il tempo limite, impedendo così loro di giocare senza aver completato questo passaggio.
11. Interpretazione
Giocare di ruolo significa interpretare il personaggio e le situazioni in cui incorre in modo coerente, sia per quanto la coerenza del pg stesso che verso l’ambiente.
Esempi:
12. Metagame
Per Metagame si intende l’utilizzo di informazioni a cui il personaggio non potrebbe avere accesso in On tramite conoscenze ottenute Off.
13. Pensieri In Azione
È vietato descrivere all’interno dell’azione i pensieri del personaggio, che essi siano emozioni o riflessioni mentali.
14. Player Killing
Quando un personaggio può ucciderne un altro? Nel momento in cui il gioco da questi svolto porta ad un legittimo confronto On Game.
Creare contesti forzati al fine di portare alla morte di uno o più PG è proibito.
È bene ricordare che i personaggi sono responsabili delle loro azioni, quindi circostanze di Player VS Player verrano valutate singolarmente dalla Gestione per accertarne la coerenza.
15. Gioco In Solitaria
Non è possibile giocare in solitaria al solo scopo di farmare esperienza. Eccezion vale per le giocate che riguardano il crafting, ricerca di materiali, addestramento di animali e simili.
16. Abbandono Recidivo
L’abbandono di una role non giustificato e recidivo è una mancanza di rispetto verso il resto dell’utenza.
Nel caso in cui tale comportamento diventasse abitudinale la gestione potrà prendere provvedimenti a riguardo.
Nel caso in cui l’utente desideri lasciare la role, sia onesto e sincero con gli altri player con cui si trova a giocare.
17. Tortura, Stupro e Prigionia
Temi di natura violenta, come tortura, stupro e prigionia, sono particolarmente sensibili per alcuni player. Questo tipo di giocate non sono di per sé contro il regolamento, tuttavia è necessario che tutti i partecipanti all’interno della giocata siano consenzienti.
Nel momento in cui un player cerchi di forzare questo tipo di gioco su un secondo, sarà necessario contattare la gestione la quale prenderà immediatamente provvedimenti.
Qualora il gioco portasse per coerenza On Game ad uno di questi sbocchi, ma uno dei player non fosse consenziente nel trattare uno di questi temi, non sarà possibile procedere in nessun caso, nemmeno dando la giocata da “background”.
18. Scrittura
Il gioco include principalmente la lingua italiana, ma permette l'utilizzo di vocalizzi esteri. È vietato utilizzare abbreviazioni o emoticon stile messaggistica istantanea.
Il gioco include principalmente la lingua italiana, ma permette l'utilizzo di vocalizzi esteri, le cui azioni devono essere scritte in terza persona singolare e tempo presente. È vietato utilizzare abbreviazioni o emoticon stile messaggistica istantanea. Il testo parlato deve essere inviato tramite parentesi "<" e ">", mentre le parentesi "[" e "]" vengono utilizzate per onomatopee, abilità ed oggetti.
19. Backchat
Il Backchatting non è proibito all’interno di Gemhaven. Un player che non stia partecipando ad una giocata potrà leggere il contenuto di quest’ultima con l’esplicito permesso dei suoi partecipanti.
Qualora uno o più partecipanti desiderassero che il player smetta di fare backchatting, questo dovrà abbandonare la chat.
In caso in cui questo non avvenga sarà possibile contattare la gestione, la quale provvederà a sanzionare il player.
20. Transizioni In Game
Ogni transazione di qualsiasi oggetto o risorsa tra personaggi va effettuato Ongame tramite giocata. È possibile effettuare spostamenti di denaro offgame solo tramite operazioni bancarie.
Non è in alcun modo possibile scambiare denaro o alcun tipo di oggetti con un proprio personaggio secondario.
21. Rispetto
In quanto land PBC vige sopra ogni cosa il rispetto verso il prossimo, gli altri player e la gestione. Non sono ammessi in bacheca e messaggi privati:
È vietato diffondere materiale che possa ledere alla privacy di terzi, così come non è concesso lo spam pubblicitario di altre land e progetti.
22. Regola finale
La gestione si riserva il diritto di agire in base alle diverse casistiche. Ogni segnalazione o infrazione verrà giudicata caso per caso. È possibile dunque che situazioni simili possano venir gestite in maniera diversa.