Il personaggio attaccante mira all'arma del suo bersaglio tentando di scagliarla via ed ottenere così un vantaggio in combattimento
Il personaggio attaccante effettua un tiro di attacco in mischia o a distanza con malus di -4
Mastery | Mastery Effetto |
+1 | Abbassa il malus all’attacco di -2 |
+2 | Aumenta la gittata di lancio dell'arma di Forza/2 m |
+3 | Rimuove il malus all’attacco |
+4 | Rimuove il malus di disarmo di armi ad una mano vs armi a due mani |
+5 | Se viene fatto a mani nude, una differenza di 10 punti permette all'attaccante di impugnare l'arma. |
Il personaggio attaccante mira ad un punto debole del nemico per sopraffarlo con tecnica e forza per costringerlo a terra
Speciale: Le armi a due mani hanno un bonus di +2 ai tiri di sbilanciare.
Mastery | Effetto |
+1 | Il bersaglio viene spinto di 3m |
+2 | Aumenta la respinta di Forza/2m |
+3 | L'impatto è violento e infligge danni pari a 1d6+Forza/2 |
+4 | Dimezza il malus all’attacco |
+5 | l'impatto è molto violento e il danno aumenta di +5 |
Utilizzando questa azione il personaggio spende un azione per concentrarsi sul nemico in mischia, pronto ad attaccare nel caso il bersaglio provi ad allontanarsi in qualsiasi modo
Mastery | Effetto |
---|---|
+1 | Il personaggio in mischia ottiene un malus di -1 ai tiri contro il minacciante |
+2 | Aumenta a 2 i bersagli |
+3 | Aumenta il malus di -2 |
+4 | Aumenta di 2 i bersagli |
+5 | Il bersaglio è costretto ad attaccare il personaggio minacciante e non altri, reputandolo troppo pericoloso da ignorare |