Il personaggio decide di non attaccare il proprio nemico per quel turno ma concentra tutta la sua attenzione nel difendersi
Mastery | Effetto |
---|---|
+1 | Aumenta il tiro da d6 a d8 |
+2 | La difesa attiva vale per tutte e 3 le classi |
+3 | Fornisce un bonus di +2 alla classe difesa scelta |
+4 | Il contrattacco ha un bonus di +3 sia a danni che colpire |
+5 | E' possibile utilizzare UNA azione per la difesa attiva, ma fornisce solo un bonus di +2 ad UNA classe difensiva |
Rinunciando ad una o più azioni extra il personaggio combatte difensivamente ottenendo un piccolo bonus alla propria classe schivata, ma questa concentrazione gli fornisce un malus di -2 al danno per ogni azione consumata.
Mastery | Effetto |
---|---|
+1 | Permette di muoversi di UN TERZO del proprio movimento dopo la manovra |
+2 | Aumenta il bonus per azione extra a +3 |
+3 | aumenta il movimento possibile dopo la manovra a META' di movimento |
+4 | Rimuove il malus all'attacco |
+5 | Il bonus classe schivata non può superare i gradi in Controllo+5 |