Il personaggio rinunciando all'azione di movimento può effettuare un movimento con un bonus legato al numero di azioni spese.
Mastery | Effetto |
---|---|
+1 | +4 ai metri di movimento in carica |
+2 | +5 se il personaggio si è mosso di più di metà del proprio movimento |
+3 | Riduce il requisito di distanza a 5m |
+4 | Rimuove il malus alla classe schivata in caso di fallimento |
+5 | L'attacco infligge lo status INTRALCIATO anzichè malus al movimento |
Rinunciando ad una o più azioni extra il personaggio individua il punto debole di un nemico e decide di infierire su di esso.
Mastery | Effetto |
+1 | Rimuove il malus al tiro di attacco |
+2 | l'attacco infligge danni pari a 1d6+Forza/2 (O destrezza se a distanza) (PRIMA della riduzione) |
+3 | Rimuove il +5 alla riduzione danno da colpire |
+4 | Aumenta la durata di 2 turni |
+5 | La durata extra fornita dalla Mastery+4 diventa Mente/4 (Se superiore) |
Rinunciando ad una o più azioni extra il personaggio individua il punto debole di un nemico e decide di infierire su di esso.
Mastery | Effetto |
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+1 | Diminuisce il malus all'attacco di -1 |
+2 | La manovra può essere usata su chi indossa Armature |
+3 | Diminuisce il malus all'attacco di -1 |
+4 | Fornisce un bonus di +5 al danno inflitto |
+5 | Il bersaglio subisce ANCHE lo status Veleno causato dal sanguinamento per la durata dell'effetto dello stato Maledizione |
Il personaggio si esibisce in uno sfoggio del proprio carisma. Questo può essere un monologo, una danza, una esibizione musicale o qualunque altra forma artistica egli desideri, compresa una dimostrazione della propria magia.
Mastery | Effetto |
+1 | Permette di poter distrarre chiunque si trovi entro 10m da sé. |
+2 | Aumenta il malus sul personaggio di 1 |
+3 | Il malus ai tiri diventa di -3 |
+4 | Abbassa la classe schivata del bersaglio di un valore pari a Influenza/2 |
+5 | Abbassa la classe magica del bersaglio di un valore pari a Influenza/2 |
Il personaggio tenta di eseguire una finta sfruttando la sua maestria nel combattimento per colpire più facilmente le aperture nella guardia del bersaglio.
Mastery | Effetto |
+1 | Fornisce un bonus al tiro di raggirare 1 |
+2 | Aumenta di 2 la riduzione classe schivata |
+3 | Fornisce un bonus al tiro di raggirare di 1 |
+4 | Il nemico è così spiazzato che riduce anche la classe Magica |
+5 | Fornisce un bonus al tiro di raggirare di 2 e abbassa di 2 la classe schivata |